Push ups inclinate
Push ups inclinate
Ciao in questo post vi parlo di un esercizio che ho scoperto, forse perché già visto o forse per intuito non so. Per l'appunto vi parlerò di push ups, chiamate in italiano anche flessioni sulle braccia. Questo esercizio in genere si esegue a terra o su una stuoia sdraiati sul petto, eseguendo piegamenti sulle braccia. Esistono molte varianti di questo esercizio per non dimenticare la possibilità di aggravarlo introducendo altri movimenti, mentre si eseguono le flessioni. Il tutto dipende dalla quantità dei muscoli che volete far lavorare. Ed è proprio di una variante di cui vi parlerò. L'allenamento è un’attività di flessione, ossia le push ups inclinate. I muscoli coinvolti sono quelli del petto, delle braccia e della schiena. Questa variante prevede due rialzi ed è un esercizio esigibile a casa con due sedie. La flessione è eseguita sul davanti del corpo, cioè non è inversa. Nell'esecuzione dell'allenamento, il torace deve arrivare nello spazio fra le due sedie. Ho eseguito, tre serie da dieci piegamenti sulle braccia. Lo stress dell'esecuzione è avvertibile anche sugli addominali. La serie è esigibile con riposo o senza. L’intensità dell’ esercizio ha la sua importanza perché permette di graduare i risultati. È importante suddividere l'esecuzione in piccoli step di 10 figure o ripetizioni due o tre volte. Questo esercizio è eseguibile con pochi attrezzi: stuoia per fare yoga e due sedie o se si hanno due panche.
I tempi di riposo sono importanti in qualsiasi allenamento e variano a seconda dei risultati che si vogliono raggiungere tenendo sempre presente che il corpo umano ha dei limiti che non sono superabili, ma possono solo essere migliorati. Inoltre i tempi di riposo permettono di ossigenare il corpo e di ripensare all'esercizio e alla sua esecuzione.
La respirazione è fondamentale per ossigenare il sangue, questo consente di evitare sforzi che possono avere come conseguenza e malesseri e vertigini, in questi casi è meglio fermarsi per evitare di sottoporre il fisico ad uno stress eccesivo. Importante in un buon allenamento è idratare il corpo bevendo molta acqua che aiuta a ridurre la fatica. Se siete degli amanti dello sport ricordate che venti o trenta minuti di attività fisica al giorno sono più che sufficienti per restare in forma. Evitate sforzi eccessivi. Curate la vostra alimentazione variandola il più possibile e mangiando solo il necessario al vostro fabbisogno alimentare, senza esagerare a tavola. Buon lavoro se vi piace l'esercizio. Vi auguro una buona giornata.
Commenti
Posta un commento